Il presentatore è tornato a parlare della polemica nata dopo la frase dell'influencer che parlando con Ainett Stephens e Samy Youssef aveva detto "basta parlare come scimmie". In casa è scoppiato il caos, con Lulù Selassié in lacrime. Il conduttore: "Hanno perso il controllo"
Caos in diretta durante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip. La polemica nata dopo l’uscita di Soleil Sorge che durante una discussione tra Alex Belli, Samy Youssef e Ainett Stephens, aveva detto ad Ainett e Samy “basta urlare come scimmie” è stata inevitabilmente trattata anche durante la serata di Canale 5. Facendo vedere quanto accaduto in casa, con l’ira degli inquilini che hanno accusato Sorge di “offese razziste”, il conduttore Alfonso Signorini ha cercato di riportare la pace.
Descrivendo la frase della modella e influencer come “infelice”, il presentatore ha detto la sua, prendendo le difese di Sorge, che si era poi scusata per l’affermazione, allontanando le accuse di razzismo. Anche le opinioniste in sala, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, hanno cercato di calmare gli animi, ma senza successo. “Le scuse di Soleil non sono sincere. Dovrebbe sapere che se chiami una persona di colore ‘scimmia’ è una parola razzista”, ha controbattuto però Ainett Stephens, sostenuta da Francesca Cipriani e da Lulù Selassié. Inutili i tentativi di Signorini di far capire i punti di vista dei due gruppi, cercando di farli riappacificare.
Così in pochi secondi in casa è scoppiato il caos: Lulù Selassié è scoppiata a piangere e i concorrenti hanno cominciato a urlare l’uno contro l’altro. “Chiudete l’audio, queste sceneggiate non mi piacciono – ha sbottato quindi Signorini – Autori collegatevi con la casa e richiamateli alle regole della buona educazione. Io fino quando non sono disposti ad ascoltare non sono disposto a fare il vigile. Io non comunico con loro così. Hanno perso il controllo”.