Televisione

Amici, Rudy Zerbi sospende la maglia di LDA: “Prendi la valigina e vai fuori di qua”. Il figlio di Gigi D’Alessio in lacrime

L'allievo aveva commentato il lavoro del produttore D. Whale sul suo brano esclamando "mamma che schifo". Immediato il confronto con il professore

Maglia sospesa per il figlio di Gigi D’Alessio. Rudy Zerbi ha deciso di ritirare la felpa dell’allievo di Amici 21, nome d’arte LDA, dopo i commenti sul lavoro del produttore multiplatino D.Whale al suo brano Ciò che fa bene lo lasciamo andare”. Ascoltando la nuova produzione LDA, già sotto i riflettori per essere figlio d’arte, ha esclamato: “Mamma che schifo”. Un’uscita infelice che Rudy Zerbi ha subito voluto chiarire. Chiamandolo in saletta prove, il conduttore radiofonico ha puntualizzato: “Quanti dischi di platino hai fatto tu da quando tu hai iniziato a fare questo lavoro? Zero. Contesti un produttore che ha una parete piena di dischi di platino, che ha lavorato con buona parte i più grandi della musica italiana, soprattutto recenti, della tua età, ma non solo…”.

L’allievo ha quindi provato a scusarsi, ammettendo di essere stato maleducato e spiegando le ragioni della sua esternazione. Ma il professore è stato perentorio: “Dopo due ore di lavoro contestare un produttore che ti è stato assegnato, del quale tu eri pazzo di gioia, mi sembra un po’ fuori dal contesto, al di sopra di quello che può essere la possibilità di criticare dato che di esperienza non ne hai molta. Quindi Zerbi ha proseguito: “Quello che ti voglio dire è che tu sei qui per fare un percorso dentro alla scuola. Se tu ritieni di sapere già tutte queste cose, liberissimo di fare il tuo percorso. Prendi la valigina e vai fuori di qua – ha concluso – Cosa vuoi fare? La maglia è sospesa. Se nella prossima puntata canterai sulla bade che ti ho dato io di Mengoni e l’inedito come ti ha detto il produttore ti ridò la maglia. In caso contrario sei libero di andare per la tua strada”.

Tornato in casetta con la maglia sospesa, LDA si è confrontato con i suoi compagni, prendendosi la responsabilità di quanto accaduto: “Non mi sono mai comportato così, da maleducato”. Quindi è scoppiato a piangere.