Il 20enne altoatesino, numero 14 del ranking e prima testa di serie, si è imposto in due set con il punteggio di 6-3, 6-4, dopo un’ora e 19 minuti di gioco. "Speriamo di aver un bel finale di stagione", ha commentato l'azzurro al quarto torneo conquistato in carriera
Il bis di Jannik Sinner in Bulgaria. Per il secondo anno consecutivo il tennista italiano si è aggiudicato il titolo del Sofia Open, torneo Atp che si è concluso sul veloce indoor della Armeec Arena della capitale bulgara. Il 20enne altoatesino, numero 14 del ranking e prima testa di serie, ha battuto in finale il francese Gael Monfils, che occupa la ventesima posizione della classifica Atp ed è secondo favorito del seeding. Sinner si è imposto in due set con il punteggio di 6-3, 6-4, dopo un’ora e 19 minuti di gioco.
“Speriamo di aver un bel finale di stagione. Grazie al mio team per il tanto lavoro che si sta facendo. Questo è un torneo molto speciale per me, spero di tornarci anche l’anno prossimo”, è stato il commento del tennista azzurro. “E’ stata una bella settimana. Insieme a Monfils abbiamo messo insieme grandi battaglie e partite”, ha aggiunto l’altoatesino alla sua quarta vittoria in un torneo Atp. “Congratulazioni a Sinner, hai grandi obiettivi e spero che tu possa arrivare dove desideri”, ha aggiunto il francese Gael Monfils. Il torneo conquistato a Sofia lo scorso anno è stato per Sinner la prima vittoria in carriera. Prima del bis in Bulgaria, ha vinto il Great Ocean Road Open a Melbourne, nel febbraio del 2021, e il Citi Open di Washington, due mesi fa.