Lavoro e giustizia. È il dibattito organizzato dalle avvocate e dagli avvocati giuslavoristi di Agi, dal titolo “Diritto di lavoro al tempo del PNRR”, che ha l’obiettivo di costruire un “ponte” verso un futuro di rilancio del Paese. Numerosi gli ospiti (anche internazionali) che parteciperanno in collegamento virtuale e nello studio televisivo allestito per l’occasione.
Tra i tanti temi che animeranno il dibattito non mancheranno quelli di strettissima attualità: l’entrata in vigore del Green pass, con un’analisi degli effetti della normativa pandemica su sicurezza, organizzazione e diritti delle lavoratrici, dei lavoratori e delle imprese; la controfirma giurisprudenziale dei licenziamenti; la riforma in discussione della Giustizia Civile; il ruolo degli avvocati nella negoziazione assistita in materia di lavoro.
La giornata si apre alle 9.30 con l’intervento della presidente Agi Tatiana Biagioni, e con i saluti dei presidenti del Cnf Maria Masi, dell’Ocf Giovanni Malinconico, della Cassa Forense Valter Militi. I lavori entrano nel vivo con l’intervento del Ministro del Lavoro Andrea Orlando (ore 9.50 circa). Seguirà la tavola rotonda su “IL DIRITTO DEL LAVORO NEL PROGETTO DI RILANCIO” con la professoressa Marzia Barbera e i professori Pasqualino Albi e Michel Martone, moderata dai vicepresidenti Agi Enzo Morrico e Gianpiero Belligoli.