Un milione di euro per il progetto pilota di Bmw sulla customer experience digitale, che prende forma con il rinnovato Urban Store della Capitale, in via Barberini. Il marchio tedesco ha scelto Roma per inaugurare la nuova filosofia di guida al prodotto del cliente, che prevede soluzioni di comunicazione digitale affiancarsi a quelle “classiche”, di contatto diretto anche con i veicoli (quindi test drive).

“Alla base di questo rinnovato Urban Store di via Barberini, che per la seconda volta nella sua storia rappresenta un’anteprima mondiale del nostro processo di vendita, c’è la convinzione che senza una maggiore attenzione all’esperienza del cliente, il Retail rischi di allontanarsi dalla comprensione profonda degli acquirenti” ha spiegato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, durante l’inaugurazione.

Bmw, quindi, ha pensato di realizzare un vero e proprio percorso tracciato (caratterizzato da led e video-band) all’interno dello store, che si snoda attraverso 5 passaggi: nel primo ci si interfaccia sia con il consulente (chiamato Product Genius) per confrontarsi su esigenze e tipologia di richiesta, sia con un configuratore interattivo; il secondo passaggio prevede invece la consulenza vera e propria. Il terzo step consiste nell’approccio reale al prodotto, con un test drive che sarà possibile anche nella formula “Drive@Home”, per ricevere il veicolo in prova direttamente a casa. Di configurazione completa e offerta finale si parlerà, poi, nel quarto passaggio insieme al Sales Advisor: infine la consegna – quinto e ultimo step – presso il St.Regis Hotel, altrimenti direttamente a casa sempre usufruendo del servizio Drive@Home.

“L’anno che ci siamo lasciati alle spalle – ha proseguito Di Silvestre – ha modificato molti aspetti della nostra vita e del modo di fare business, accelerando cambiamenti da cui non faremo marcia indietro nel futuro. Ecco perché abbiamo ritenuto che fosse opportuno mettere ancor più il cliente al centro con le sue nuove esigenze, motivazioni ed incertezze”.

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