Erano le 23.35 del 3 ottobre quando la signora Ruth Hamilton (66 anni) stava dormendo nel proprio letto e, all’improvviso, è stata svegliata dall’abbaiare del suo cane seguito da un boato. Siamo a Golden, una cittadina del Canada occidentale e a parlarne è il New York Times. Inizialmente la donna pensava che il forte rumore fosse dovuto ad un albero caduto ed ha chiamato il 911. Ma poi quando ha acceso la luce, si è resa conto che a pochi centimetri dalla propria testa, vi era un masso grigio scuro.
Un agente è accorso ed ha ipotizzato che la pietra potesse derivare da un’esplosione causata dai lavori in corso nella vicina autostrada. Dopo esserci accertato che nulla del genere fosse accaduto, ecco l’ipotesi incredibile: “Credo che abbia un meteorite nel suo letto”. Per tutta la notte Hamilton non ha dormito ed è rimasta sveglia sorseggiando un the. Nei giorni successivi si è rivolta ai ricercatori dell’Università dell’Ontario Occidentale dove il professor Peter Brown ha confermato l’assurdo sospetto: la pietra caduta dal cielo era davvero un frammento di asteroide, dal peso di 1.3 kg. “Incredibile, era tutto vero. E sul soffitto vi era un buco. Fortunatamente non mi sono fatta male. Ho solo dovuto pulire la camera e fare una doccia”, ha spiegato la signora. Infine ha concluso: “Le mie nipotine potranno ben dire che la loro nonna è stata quasi uccisa nel suo letto da un meteorite“.
Mind. Blown.????
A Canadian woman awoke when a meteorite crashed through her roof and landed on the pillow next to her! Ruth Hamilton heard an explosion, and thought a tree had fallen, turned over and saw a 1.3kgs rock next to her!
Statisticians place odds of this at 1/100 billion! pic.twitter.com/XBIXIBgZVU— James Preston (@JamesPrestonZA) October 15, 2021