Cultura

“Indro, il 900”, Travaglio presenta il suo libro su Montanelli al Salone di Torino: “Oggi non starebbe dalla parte del pensiero unico”

di Francesco Moroni Spidalieri

Marco Travaglio ha presentato, al Salone del Libro di Torino, il suo Indro, il 900, il volume sul suo maestro, Indro Montanelli, edito da Rizzoli, che ripercorre la storia del Novecento attraverso le lenti di uno dei più grandi giornalisti italiani. “Mi chiedono spesso cosa direbbe della situazione politica attuale. Io non sono titolato per rispondere, anche perché Indro non potrebbe né replicare né smentire. Ciò che rispondo – ha spiegato il direttore de Il Fatto Quotidiano – è che aveva già detto tutto. Nei suoi scritti, si trova già tutto quello che pensava del mondo. Certamente oggi non starebbe dalla parte del pensiero unico dominante, ma troverebbe un modo per essere controcorrente”.

“Indro il 900” di Marco Travaglio è edito da Rizzoli ed è in vendita in tutte le librerie dal 20 luglio.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione