In uno studio dentistico ad Ospitaletto è scoppiato un becco bunsen, utilizzato per scaldare gli attrezzi. I due feriti gravi sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, mentre la loro paziente 14enne ha solo ferite lievi
Un dentista 44enne e la sua assistente 40enne sono rimasti gravemente ustionati per via di un’esplosione in uno studio dentistico ad Ospitaletto, nel Bresciano. Entrambi sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. Il dentista è in gravi condizioni: ha riportato ustioni di secondo e terzo grado al volto, collo, torace, addome e arti superiori. L’assistente ha riportato ustioni di secondo grado a volto e torace.
L’esplosione è avvenuta attorno alle 17 in via Giuseppe Zanardelli durante un intervento su una paziente 14enne, che è rimasta ferita solo lievemente: è stata portata in codice giallo all’ospedale Civili Pediatrico di Brescia. Secondo quanto ricostruito finora, è scoppiato un becco bunsen, utilizzato per scaldare gli attrezzi. Sul posto sono intervenute due automediche, tre ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri.