TVLoft

Ddl Zan, Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Gli applausi in Senato? Si tratta delle prove generali per una nuova maggioranza”

“Gli applausi dopo la bocciatura del ddl Zan? Penso che abbiamo assistito alle prove generali per le elezioni del Quirinale: oggi si è manifestata una nuova maggioranza centrodestra più Italia viva”. Così Marco Travaglio, nell’intervento settimanale durante ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda su Nove tutti i mercoledì alle 21.25 commentando l’esultanza scomposta del Senato dopo lo stop al disegno di legge sull’omotransfobia.

“Questa nuova maggioranza centrodestra più Italia Viva è un partito che non esiste nel Paese, ma che esiste in Parlamento grazie ai giochi di Palazzo, al Risiko, allo spostamento di transfughi, di voltagabbana – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – Questo fa parte del gioco e dubito che quelli che stavano applaudendo in quella maniera così volgare e oscena avessero presente che cosa stavano votando e che cosa era stato bocciato. Non credo nemmeno che fossero ansiosi di discriminare i cosiddetti ‘diversi’, come li ritengono loro. Penso che fossero ben felici di veder nascere questa nuova maggioranza che potrà portare al Quirinale il peggio possibile“.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.