Nelle ore scorse due persone hanno perso la vita mentre si trovavano sul posto di lavoro. Un operaio di 49 anni di nazionalità marocchina è morto nel corso di un incidente avvenuto nel parco della Reggia di Caserta: era impegnato in attività di manutenzione. L’operaio è stato colpito da un grosso ramo mentre si stava occupando della potatura degli alberi. Il 49enne è morto sul colpo. Dai primi accertamenti compiuti dai carabinieri della Compagnia di Caserta, è emerso che l’uomo lavorava per una impresa esterna ed era regolarmente assunto. “La Reggia di Caserta esprime tutto il proprio cordoglio e vicinanza ai familiari e ai colleghi della vittima”. Così in una nota la direzione dopo la morte sul lavoro di un operaio, deceduto durante le operazioni di manutenzione nel parco. Stando alle prime indiscrezioni, sarebbe stato schiacciato da un grosso ramo.

Incidente mortale sul lavoro anche a Bagnolo Piemonte, nei pressi di Pra ‘d Mill, in provincia di Cuneo. Qui, secondo le prime informazioni fornite dal 118, un operaio è morto mentre era impegnato su un traliccio. Sul posto l’elisosoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Saluzzo. A causare il decesso in questo caso con probabilità un infarto, e non una caduta come era stato ipotizzato all’inizio. L’uomo è stato soccorso dall’elicottero del 118, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Protesta alla Unes di Trucazzano: lavoratori bloccano i cancelli contro i licenziamenti della coop Lgd. Sgomberati all’alba dalla Polizia

next
Articolo Successivo

Riforma degli ammortizzatori, le novità in manovra: assegno più alto per chi ha stipendi fino a 2.100 euro e cig anche per le microimprese. Che protestano: “Costi eccessivi”

next