Passeggero si rifiuta di indossare la mascherina e prende a pugni in faccia la hostess che gli aveva gentilmente chiesto di indossare il dispositivo di protezione individuale come previsto da regolamento a bordo di tutti i voli. È quanto successo sul volo 976 dell’American Airlines, nella tratta New York-Orange County, in California, con la donna che ha riportato una frattura al naso e il pilota che è stato costretto ad avviare la procedura di emergenza chiedendo un atterraggio per motivi di sicurezza. Come si legge sul Daily Mail, a bordo dell’aero è scoppiato il caos tanto che si è deciso di dirottarlo dalla sua destinazione con uno scalo straordinario all’aeroporto di Denver International.
La polizia, subito allertata dalla torre di controllo che aveva autorizzato l’atterraggio di emergenza, ha atteso in pista l’arrivo del velivolo ed è poi salita subito a bordo per arrestare il passeggero che aveva scatenato il caos in prima classe: sull’accaduto indaga l’Fbi che sta interrogando tutti i presenti. L’aggressore, portato al gate in manette, è stato poi rilasciato. Anche la Federal Aviation Amministration, l’agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense, incaricata di regolare ogni aspetto riguardante l’aviazione civile, ha avviato un’inchiesta sul caso.
L’aereo invece ha poi potuto riprendere la sua rotta originaria, tra la rabbia dei passeggeri che sono arrivati a destinazione con un notevole ritardo. L’American Airlines ha fatto sapere in una nota che quanto accaduto è stato “uno degli attacchi più indisciplinati di sempre. Stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci che il responsabile sia perseguito nella misura massima possibile”. Intanto l’uomo è stato bannato a vita da tutti i voli della compagnia aerea americana.