La vittima è Claudio Lasala, classe 1997, incensurato. E' stato pugnalato all'addome dopo una discussione scoppiata davanti a un bar. Al vaglio degli inquirenti i filmati di alcune telecamere di sorveglianza
Accoltellato a morte durante una lite. È successo nella notte del 30 ottobre nel centro di Barletta, dove Claudio Lasala, 24enne incensurato, è morto in ospedale dopo essere stato colpito da un fendente al culmine di un litigio con alcuni sconosciuti cominciato all’esterno di un locale. Sull’accaduto indagano i carabinieri, anche se al momento risultano ignoti gli aggressori.
Da quanto emerso sinora, tutto è iniziato poco dopo la mezzanotte: il giovane, per motivi ancora da accertare, si è ritrovato coinvolto in una lite davanti a un bar nel quale aveva trascorso la serata. Da lì, ha poi deciso di spostarsi fino alla centralissima piazza Duomo ma è stato raggiunto da una o due persone che gli hanno sferrato un’unica pugnalata all’addome per poi darsi alla fuga.
Soccorso dal 118, il ragazzo è stato trasferito d’urgenza nel reparto rianimazione dell’ospedale Monsignor Dimiccoli dove i medici l’hanno sottoposto a intervento chirurgico senza però riuscire a salvarlo. Le indagini sono affidate ai militari dell’Arma e coordinate dalla procura di Trani, che procede per omicidio volontario. Per tutta la notte gli inquirenti hanno ascoltato possibili testimoni e ora al vaglio ci sono le immagini di alcune telecamere di sorveglianza poste nei pressi del luogo del delitto.