Le conclusioni preliminari che il manager intende contestare riguardano i termini in cui Staley aveva definito i suoi rapporti con il finanziere americano al suo datore di lavoro
Jes Staley, l’amministratore delegato del gruppo bancario anglosassone Barclays si dimetterà a causa di un’indagine che riguarda il suo coinvolgimento nell’inchiesta su Jeffrey Epstein, il finanziere americano processato per abusi sessuali su minori e traffico di prostituzione, morto in carcere nel 2019. C.S. Venkatakrishnan (noto come Venkat), attualmente a capo dei mercati globali, gli succederà con effetto immediato.
Le conclusioni preliminari delle indagini dell’autorità di regolamentazione finanziaria inglese, che il manager intende contestare e di cui la banca avrebbe avuto notizia venerdì 29 ottobre, riguardano i termini in cui Staley aveva definito i suoi rapporti con Epstein al suo datore di lavoro e la conseguente risposta in merito che era stata fornita da Barclays all’authority. La banca ha precisato che l’indagine non ha portato alla luce evidenze del fatto che Staley fosse a conoscenza dei presunti crimini di Epstein.