Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 4 Novembre 2021
Green pass, Di Maio: “Cercheremo di estenderlo per arrivare al 90% di vaccinati. Lockdown solo per non immunizzati? Non è in discussione”
“Ci sono persone che hanno paura del vaccino e noi con quelle dialoghiamo. Man mano che andiamo avanti, cercheremo di estendere lo strumento del Green pass il più possibile per arrivare al 90% di vaccinati, per raggiungere l’immunità”. A rivendicarlo è il ministro degli Esteri Luigi Di Maio alla presentazione dell’ultimo libro del direttore di Repubblica, Maurizio Molinari, ‘Il campo di battaglia‘. L’esponente del Movimento 5 stelle ha anche elogiato il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, che ha ricevuto la terza dose di vaccino: “Come sempre il presidente ci guida. Il comitato scientifico insieme al ministero della Salute decideranno come accelerare sulla terza dose”, ha concluso il ministro degli Esteri. E sull’ipotesi di un lockdown solo per i non immunizzati, come ha fatto l’Austria, il ministro frena: “Non è in discussione, ma deve essere chiaro, questa è l’ondata dei non vaccinati”.