Attualità

Memo Remigi: “Per Ballando addio carbonara, schietterei all’istante. Barbara D’Urso? Le ho insegnato un po’ di cosine, abitavamo in un monolocale”

83 anni, cantautore confidenziale e oggi ballerino, al Corriere della Sera ha raccontato la sua esperienza nel programma di Milly Carlucci: "Mi sono riscoperto un ragazzino. La parola “ormai” deve uscire dal vocabolario di noi anziani, la vita va vissuta a pieno fino all’ultimo"

Da Propaganda Live su La7 a Oggi è un altro Giorno su RaiUno e sempre sulla prima rete del servizio pubblico, Ballando con Le Stelle. Memo Remigi, 83 anni, cantautore confidenziale e oggi ballerino, al Corriere della Sera ha raccontato la sua esperienza nel programma di Milly Carlucci: “Mi sono riscoperto un ragazzino. La parola “ormai” deve uscire dal vocabolario di noi anziani, la vita va vissuta a pieno fino all’ultimo”. E lui, un ragazzino lo è davvero, e sfoggia un grande senso dell’ironia: “Milly mi ha messo a dieta? Mai stato grasso. Mi ha solo suggerito di mangiare sano. Risottino in bianco, pescetto, pollo… addio cucina romana. Ma è una questione di sopravvivenza. In sala prove, dietro gli specchi, ci sono le telecamere, perciò le luci sono al massimo, fa un caldo tremendo, se dovessi digerire la carbonara schiatterei all’istante e preferirei rimandare il momento“. Qualche ricordo anche sulla “sbandata” per Barbara D’Urso, che gli costò la cacciata di casa da parte della moglie Lucia (poi è tornato… ndr): “(Barbara) era appena arrivata a Milano, ingenua, inesperta della vita, sono stato il suo mentore, le ho insegnato un po’ di cosine, l’ho protetta da certi ambienti, anzi l’ho salvata. Avevo 39 anni, lei 19… Io e Barbara abitavamo in un monolocale vicino a piazza Napoli, la portavo con me nelle tv private, le spiegavo come muoversi, come parlare, molti miei colleghi cercavano di aiutarla, sapendo che era la mia ragazza. Pippo Baudo la prese a Domenica In“.