Attualità

Oggi è un altro giorno, Francesca Neri: “Ho avuto paura di non essere creduta, mi sono isolata nel dolore”

Francesca Neri è tornata a parlare della sua malattia, la cistite interstiziale, e lo ha fatto confidandosi con Serena Bortone, nell'ultima puntata di Oggi è un altro giorno

di F. Q.

“Ho sempre sospettato che corpo e mente fossero collegati ma non ho mai ascoltato i messaggi che mi inviava il corpo. Il corpo assorbe tutto, è come una spugna. E se non gli dai ascolto ti presenta il conto”. Francesca Neri è tornata a parlare della sua malattia, la cistite interstiziale, e lo ha fatto confidandosi con Serena Bortone, nell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno: nel corso dell’intervista, l’ormai ex attrice ha ricordato gli anni più difficili, svelando come la paura di non essere creduta l’abbia spinta a chiudersi in sé stessa e isolarsi. “Io mi sono isolata: hai paura di non essere creduta, le persone che ti da una parte vivono di impotenza, dall’altra c’è il dolore e poi c’è anche il fatto che non sai mai se gli altri effettivamente ti credono”, ha spiegato la moglie di Claudio Amendola spiegando che in quel periodo passava le notti a chattare con altre donne che si trovano come lei alle prese con la cistite interstiziale.

Con il tempo però, ha compreso come la malattia sia stata anche l’occasione per fare un lavoro di consapevolezza interiore: “Il regalo più grande è stata l’occasione di rendermi conto di tutto quello che mi aveva portato a stare così male. Ho visto il mio lato più oscuro, che non necessariamente è il peggiore: ho toccato con mano questa mia profondità, il mio essere doppia, capace di essere molto profonda ma anche leggera. Finalmente ora mi accarezzo, prima mi prendevo a cazzotti!”. “Dentro di noi abbiamo tutto, basta sapersi ascoltare”, ha concluso Francesca Neri.

Oggi è un altro giorno, Francesca Neri: “Ho avuto paura di non essere creduta, mi sono isolata nel dolore”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.