Attualità

Oggi è un altro giorno, Fabio Camilli: “Sono il figlio segreto di Domenico Modugno. Ecco come l’ho scoperto”

Il racconto nello studio di Rai Uno: "Un giorno ho chiamato casa e mi hanno detto che una mia ex fidanzatina, Silvia, mi aveva cercato urgentemente. La contatto e lei mi confessa che nell’ultimo periodo aveva iniziato una relazione con un mio amico, Marcello. Le dico che non c’è problema, ma lei mi risponde che la questione non era questa ma che Marcello gli aveva confidato che io e lui eravamo fratelli", poi ha cominciato a mettere in ordine una serie di ricordi ed ha ricollegato il tutto

di F. Q.

Il 4 novembre, tra gli ospiti di Serena Bortone nel salotto di Oggi è un altro giorno, anche Fabio Camilli, il quale ha rivelato come ha scoperto di essere il figlio di Domenico Modugno. La conduttrice lo ha accolto in studio dopo l’intervista a Francesca Neri (che si è lasciata andare ad una lunga riflessione sulla propria vita e malattia): “Immaginate di avere 25 anni e di scoprire che uno dei vostri migliori amici, in realtà, è vostro fratello. E che vostro padre è Domenico Modugno”, così la conduttrice ha esordito per introdurre l’ospite. Lui ha raccontato una storia incredibile: “Un giorno mentre ero all’ospedale militare ho chiamato casa e mi hanno detto che una mia ex fidanzatina, Silvia, mi aveva cercato urgentemente. La contatto e lei mi confessa che nell’ultimo periodo aveva iniziato una relazione con un mio amico, Marcello. Le dico che non c’è problema, ma lei mi risponde che la questione non era questa ma che Marcello gli aveva confidato che io e lui eravamo fratelli”. E ancora ha spiegato: “Mia madre e suo padre avevano avuto una storia e io insomma era figlio di Domenico Modugno. Sono rimasto mezz’ora la telefono”.

Inizialmente Fabio era rimasto senza parole: “All’inizio mi sembrava una burla, uno scherzo. Poi ripensando a tutta una serie di ricordi, qualcosa ho capito”. In seguito ha spiegato: “Con i miei genitori avevo un rapporto molto teso e non ho detto niente, non avevo troppa confidenza. Ho capito dopo che l’astio che il mio padre (adottivo, ndr) aveva contro me era dovuto quantomeno a un sospetto… Non ho avuto un’infanzia troppo felice da un punto di vista affettivo. Ho trovato la forza di andare avanti e gli spazi affettivi al di là della famiglia. Mi sono confidato con i miei amici e ho scoperto che tutti sapevano questa cosa, perché alla fine sono i segreti di Pulcinella. A mia madre invece l’ho detto dopo una discussione pesante, le ho scritto una lettera e poi ci siamo confrontati. Era difficile metterla all’angolo, mi ha confermato la relazione dicendomi che non sapeva se ero realmente figlio di Modugno”.

Fabio Camilli ha ottenuto il cognome del padre dopo diverse battaglie legale, ma non è mai andato a trovare il papà Domenico. “Perché non l’hai fatto?”, ha domandato la padrona di casa. “Lui l’ha confessato alla famiglia solo alla fine, quando ha avuto un ictus. Era molto difficile interagire con un personaggio famoso e dopo la malattia è stato ancora più protetto dalla famiglia”, ha risposto. Infine ha concluso: “Sarei stato curioso di quello che mi avrebbe detto lui, io non so cosa avrei detto. Provo rabbia? No, assolutamente no”.

Oggi è un altro giorno, Fabio Camilli: “Sono il figlio segreto di Domenico Modugno. Ecco come l’ho scoperto”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.