Insieme a loro sul podio, al secondo posto, Francesca Alotta e, al terzo posto, Deborah Johnson. Il titolo di campioni ai tre fratelli ha visto la votazione unanime della giuria composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Ubaldo Pantani, ma anche dei loro compagni di questa avventura televisiva. Serata anche di grandi emozioni quella andata in onda il 5 ottobre su Rai 1
I Gemelli di Guidonia sono i vincitori di Tale e Quale Show 2021, il programma di Rai1 condotto da Carlo Conti. Durante la finale i tre fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino hanno vestito i panni dei Beatles, aggiudicandosi il titolo di vincitori assoluti di questa edizione del programma con una targa e 30 mila euro da devolvere in beneficenza. I tre artisti hanno deciso di destinare il ricavato della vittoria all’AIRC, Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Insieme a loro sul podio, al secondo posto, Francesca Alotta e, al terzo posto, Deborah Johnson. Il titolo di campioni ai tre fratelli ha visto la votazione unanime della giuria composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Ubaldo Pantani, ma anche dei loro compagni di questa avventura televisiva. Serata anche di grandi emozioni quella andata in onda il 5 ottobre su Rai 1.
Infatti, Carlo Conti, prima di cominciare lo gara-spettacolo, ha consegnato a Loretta Goggi il Disco di Platino per le vendite di Maledetta Primavera, brano che fa parte della storia musicale italiana e che quest’anno ha festeggiato 40 anni. Per omaggiare l’artista, a sorpresa, è tornata sul palco di Tale e Quale Show l’attrice Serena Autieri che ha riproposto l’imitazione della cantante eseguita a Sanremo 1981. Una Loretta Goggi, visibilmente commossa, ha raggiunto il centro del palcoscenico e ha ritirato il premio commentando: “Ringrazio il mio pubblico, è tanto, mi vogliono bene. Sono felice perché se questa canzone, dopo quarant’anni, ancora viene scaricata o acquistata lo devo al pubblico. Non avrei mai pensato di arrivare a 70 mila copie”.
Il momento più esilarante della serata, invece, è stato quello in cui Biagio Izzo ha imitato Cristiano Malgioglio cantando la canzone “Mi sono innamorato di tuo marito”. L’imitatore, appena giunto sul palco, si è rivolto a Malgioglio: “Guardati, ti rendi conto di quanto sei affascinante?”. Il giurato, ridendo: “Sei uguale a me”. Inutile dire che l’esibizione ha fatto divertire i giurati e il pubblico presente. “Ho impiegato più di quarant’anni per farmi un nome e cognome – afferma Malgioglio a fine esibizione – e tu in un minuto e quindici secondi, mi hai distrutto. Devi fare dei gesti morbidi con le mani, guarda come le muovo io, come un uccello al primo volo, tu invece sei stato molto duro. Come un uccello che vola e poi cade”. Biagio Izzo chiude il dialogo con il padre della canzone: “Io ho fatto l’uccello duro”. Tale e Quale Show chiude in bellezza questa edizione anche in termini di ascolti: il programma si è aggiudicato la prima serata di venerdì 5 novembre con 4,5 milioni di telespettatori per il 22.6% di share.