La madre del nuotatore si toglie qualche sassolino dalla scarpa: "È stato infranto il tuo spazio personale nella tua stanza quando non c'eri. Chi ti ama non si comporta così". La reazione del gieffino
Nella casa del Grande Fratello Vip 6 è tempo di sorprese. Rossella Corona, mamma di Manuel Bortuzzo, ha scritto una lettera al figlio, il noto nuotatore vittima – nel 2019 – di un colpo di pistola che, a causa di una lesione al midollo, lo ha portato sulla sedia a rotelle. Nel messaggio letto durante la puntata di ieri 8 novembre, la signora Rossella ha esordito così: “Amore mio, sai quanto mi venga difficile scriverti perché sono una persona molto riservata. Ti seguiamo sempre e siamo molto fieri del tuo percorso e di quello di Aldo (Montano, ndr) con cui hai instaurato un’amicizia pura”.
Poi Corona ha lanciato una freccia velenosa contro Lulù Selassié – Princess legata sentimentalmente a Manuel – in seguito ad un episodio accaduto in settimana. Ovvero quando Lulù è entrata di nascosto nella stanza di Manuel e ha ‘rubato’ delle sigarette, esclamando: “Mother of F*ck“. Questa espressione letteralmente vuol dire “figlio di buon donna”, ma è spesso usata anche in modo ironico, come a dire: “stron*etto”. “Tu hai bisogno dei tuoi spazi, per non stressarti. C’è qualcuno che non riesce proprio a rispettarli, questo non è amore – ha continuato a spiegare la signora facendo evidentemente riferimento alla Princess – È stato infranto il tuo spazio personale nella tua stanza quando non c’eri. Chi ti ama non si comporta così, tu hai bisogno dei tuoi spazi e vedere che invade la tua stanza non sono gesti di chi ti ama. Quelle parole le hai sentite prima di cadere a terra, dopo il colpo di pistola. Le parole in italiano o in inglese possono ferire anche chi ti sta accanto. Riconosci chi è sempre gentile con te e chi merita di starti vicino, che si tratti di amore o amicizia”.
Le parole a cui faceva riferimento la mamma di Manuel erano proprio l’esclamazione di Lulù. A spiegare chiaramente perché si carichino di quel significato particolare, ci ha pensato lo stesso Bortuzzo: “L’ultimo ricordo prima del buio sono state quelle parole. È normale che lei le colleghi a quello, posso dirle di stare tranquilla. Conosco Lulù e sto bene”. Il conduttore Alfonso Signorini ha invece commentato: “Quelle parole sono state detta assolutamente in buona fede però a tua mamma hanno molto toccato per quel motivo”. Quindi la Princess si è scusata: “Chiedo scusa mamma Rossella, se ti ho ferito. La mia intenzione non era insultare nessuno”.