Il 30 ottobre scorso l'argentino era stato costretto a uscire dal campo per un problema al torace. La società blaugrana ha comunicato che l'attaccante "è stato sottoposto a un procedimento diagnostico e terapeutico. È indisponibile e nei prossimi tre mesi si valuterà l'efficacia delle cure per determinare il suo processo di recupero"
Sergio “Kun” Aguero soffre di una grave aritmia cardiaca che lo terrà fuori dai campi da calcio per tre mesi e potrebbe interrompere la sua carriera. Il problema al torace che ha costretto l’argentino a uscire al 40′ del primo tempo di Barcellona-Alaves sull’1-1 lo scorso 30 ottobre è più grave del previsto. Già in quell’occasione un’ambulanza aveva dovuto portare in ospedale il 33enne attaccante del Barça, che però era voluto uscire dal campo sulle proprie gambe e non in barella. Secondo Catalunya Radio cresce il pessimismo per le condizioni del calciatore, arrivato in estate a parametro zero dal Manchester City.
La prospettiva che l’ex erede di Diego Armando Maradona – aveva sposato la figlia Giannina, separandosi poi nel 2013 – possa non giocare più a calcio è reale. Il calciatore sa che la patologia potrebbe essere incompatibile con la pratica sportiva professionistica. Dopo il malore, la società blaugrana ha comunicato che Aguero “è stato sottoposto a un procedimento diagnostico e terapeutico da parte del dottor Josep Brugata. È indisponibile e nei prossimi tre mesi si valuterà l’efficacia delle cure per determinare il suo processo di recupero”.