Attualità

Odore fetido di calzini in cabina di pilotaggio: l’aereo torna indietro (e la compagnia non rimborsa i passeggeri)

Lo si legge nella mail di risposta che la Swiss Air ha mandato a un passeggero che ha chiesto il rimborso (negato, si tratterebbe di una "circostanza eccezionale" che non lo prevede)

di F. Q.

Uno strano odore. Mefitico. Non esattamente di fumo (sono pure intervenuti i vigili del fuoco “come da prassi” ma non hanno trovato tracce di incendio). Siamo sul volo Swiss Air LX339 da Londra a Zurigo. È il 7 novembre e l’aereo decolla da Heathrow puntuale alle 20:25. Arrivo previsto, 22:15. Ma il velivolo è costretto a fare marcia indietro: “Il pilota sente un odore inusuale in cabina“. Questa la dichiarazione della Swiss Air al Daily Express. Tutti i 101 passeggeri vengono fatti salire su altri aerei o sistemati in albergo per la notte. Ora, secondo Bfm Tv, l’odore strano era odore di calzini sporchi. Lo si legge nella mail di risposta che la Swiss Air ha mandato a un passeggero che ha chiesto il rimborso (negato, si tratterebbe di una “circostanza eccezionale” che non lo prevede). Nella mail si legge che il ritorno a Londra è stato determinato “dall’odore di calzini in cabina di pilotaggio”. La email pubblicata è su Airlive.net. Il regolamento UE tutela i passeggeri con rimborso in caso di eventi che la compagnia aerea è in grado di prevedere. Ecco perché la Swiss Air ha rifiutato il rimborso. Imprevedibile odore fetido di calzini.

Odore fetido di calzini in cabina di pilotaggio: l’aereo torna indietro (e la compagnia non rimborsa i passeggeri)
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.