“L’idea è di avere due tipi di green pass”, sulla scia di quanto sta già accadendo in Germania “uno per i vaccinati, che possa essere valido con le regole che abbiamo adesso, e uno, invece, per le persone non vaccinate, quindi il tampone che serva per andare a lavorare ma non per andare nei ristoranti, nei bar, al cinema, in palestra”. È l’idea proposta a Buongiorno su Sky Tg24 da Antonella Viola, immunologa e professoressa di Patologia Generale all’Università di Padova. “In tutti questi luoghi dovrebbe, in questo momento, esserci una maggiore restrizione permettendo l’accesso solo a chi è vaccinato”, ha aggiunto. “Una sorta di super green pass? Sì. Questa secondo me – ha continuato – potrebbe essere la strada più giusta”. Mentre sulla non imposizione di un nuovo lockdown “sono d’accordo, non abbiamo i numeri dell’Austria, e sarebbe visto con rabbia e come una nuova rottura all’interno del Paese. Però qualcosa bisogna fare perché i numeri stanno salendo ed è evidente che siano i non vaccinati a creare un problema”.

Articolo Precedente

Isis, le foto e i documenti trovati sul cellulare della 19enne arrestata a Milano: dalle donne col kalashnikov ai manuali per diventare jihadisti

next
Articolo Successivo

Speranza: “Prime dosi ancora fondamentali. Sembrano numeri residuali ma ogni persona che si vaccina è uno scudo un più per tutti”

next