Da settimane la signora Bettina era attaccata a un ventilatore nel reparto di terapia intensiva, in coma: non rispondeva agli stimoli dei medici, tanto che questi avevano chiesto l'autorizzazione alla famiglia per staccarle la spina. Tutto era deciso ma il destino ha voluto che proprio nel giorno in cui era stato pianificato di toglierle i supporti vitali lei si è svegliata
Ricoverata in terapia intensiva Covid da settimane, si risveglia “miracolosamente” dal coma proprio nel giorno in cui i medici erano pronti a staccarle la spina, con la famiglia che aveva già scelto bara e lapide e stava organizzando il suo funerale. È l’incredibile vicenda accaduta al Maine Medical Center di Portland, Stati Uniti, raccontata alla Cnn dal figlio della protagonista, Bettina Lerman. La signora, pur essendo vaccinata, era risultata positiva al Covid e le sue condizioni di salute si erano aggravate al punto da rendere necessario il ricovero in ospedale.
Da settimane la signora Bettina era attaccata a un ventilatore nel reparto di terapia intensiva, in coma: non rispondeva agli stimoli dei medici, tanto che questi avevano chiesto l’autorizzazione alla famiglia per staccarle la spina. Tutto era deciso ma il destino ha voluto che proprio nel giorno in cui era stato pianificato di toglierle i supporti vitali lei si è svegliata. Potete immaginare lo stupore dei medici ma, soprattutto, del figlio, quando ha ricevuto la chiamata che lo informava del “miracoloso” risveglio della madre. “Ho ricevuto una chiamata dall’ospedale: ‘Ho bisogno che tu venga qui subito – mi ha detto il medico -. Non c’è niente che non va. Tua madre si è svegliata’. Mi è caduto il telefono dalle mani“, è stato il racconto dell’uomo alla Cnn.