World News

Megaspider, allarme per il grosso ragno velenoso che può perforare un’unghia umana: “Se lo vedete segnalatelo, solo così potremo salvare più vite umane”

L’atrax robustus australiano misura oltre otto centimetri con ben due centimetri di zanne. Il corpicino centrale ne misura ben 5 di centimetri, quindi l’esemplare lasciato davanti alla porta del Reptile Park è, da questo punto di vista, il più grande mai visto almeno in Australia

Si chiama Megaspider ed è un ragno che misura quasi dieci centimetri da zampetta anteriore a zampetta posteriore, talmente robusto che riesce a perforare anche le unghie di un uomo. La scoperta è avvenuta in Australia e a darne notizia è la pagina web dell’Australian Reptile Park di Somersby. In pratica davanti al cancelletto del parco i responsabili della struttura si sono ritrovati un tupperware (“senza etichetta per mostrare da dove provenisse”) con dentro il ragnone. Anzi, il ragno in esame è un raro esemplare di ragno ad imbuto (o ragno del cardinale) che viste le dimensione potrebbe addirittura essere affiancato alla tarantola.

L’atrax robustus australiano misura oltre otto centimetri con ben due centimetri di zanne. Il corpicino centrale ne misura ben 5 di centimetri, quindi l’esemplare lasciato davanti alla porta del Reptile Park è, da questo punto di vista, il più grande mai visto almeno in Australia. “È insolitamente grande e se riusciamo a convincere il pubblico a consegnare più ragni come questo, il risultato sarà solo il salvataggio di più vite umane a causa dell’enorme quantità di veleno che possono produrre le zanne di questi esemplari”, ha spiegato Michael Tate, responsabile della struttura.