Attualità

Giorgio Armani proclamato Cavaliere al Merito della Repubblica da Sergio Mattarella: “Fiora di rappresentare l’Italia nel mondo”

L’onorificenza, la più alta e prestigiosa della Repubblica Italiana, viene conferita con decreto del Presidente della Repubblica, per altissime benemerenze

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale Giorgio Armani al quale ha conferito l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. “Questo è per me un riconoscimento particolarmente importante, perché a consegnarmelo è stato il nostro Presidente della Repubblica, la più alta carica istituzionale, ma anche uomo di immenso valore, di grande apertura e gentilezza”, ha commentato lo stilista e imprenditore ricevendo il titolo di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito decorato di gran cordone. ” Sono fiero di rappresentare l’Italia nel mondo, e mi onora ricevere questa prestigiosa onorificenza, per sua mano a nome del Paese”, ha detto Armani. L’onorificenza, la più alta e prestigiosa della Repubblica Italiana, viene conferita con decreto del Presidente della Repubblica, per altissime benemerenze.