“Vogliamo tutelare i cittadini in un momento critico, che è quello natalizio. In alcune zone della città avremo probabilmente degli assembramenti, la logica è quella di preservare la salute pubblica”. Così Stefano Lo Russo, sindaco di Torino, commenta l’ordinanza che prevedere il ripristino dell’obbligo di mascherine all’aperto. “Non includiamo tutta la Città – spiega – ma ci concentriamo sulle zone più a rischio, quindi quella centrale, quelle mercatali e quelle della movida durante le ore serali. In più quelle a rischio come i luna park, gli stadi e le fermate del pullman”. Lo Russo sottolinea che “ci saranno controlli” ma che l’obiettivo non è quello di sanzionare. Sull’ipotesi di obbligatorietà fino all’estate, il primo cittadino sottolinea: “Auspico di no, però faccio un appello a tutti. L’unico strumento che abbiamo è vaccinarsi, è l’unica strada provata per uscirne”.
Cronaca - 1 Dicembre 2021
Mascherine obbligatorie all’aperto a Torino, Lo Russo: “Ordinanza serve a tutelare i cittadini nel periodo critico di Natale”
La Playlist Cronaca
- 22:42 - Umbria: Schlein, 'Bandecchi dice che i voti se li compra? Spero qualcuno indaghi'
Roma, 12 nov. (Adnkronos) - "Spero che qualche autorità preposta indaghi: uno che è candidato dice che i voti li compra...". Così Elly Schlein sulle parole del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, a Di Martedì su La7.
- 22:29 - Campania: Schlein, 'da Pd no a terzo mandato, prima di consenso vengono regole'
Roma, 12 nov. (Adnkronos) - "Il Pd ha una linea chiara: no al terzo mandato. Lo dico di nuovo con chiarezza: non c'è legge regionale che possa cambiare la linea del Pd nazionale. C'è una cosa che viene prima del consenso, le regole che valgono per tutti". Così Elly Schlein a Di Martedì su una clip con Silvio Berlusconi.
- 22:26 - C.sinistra: Schlein, 'alleanze? insieme su regionali e manovra, non è fantascienza'
Roma, 12 nov. (Adnkronos) - "Alleanza centrosinistra? Siamo candidati insieme in Umbria e Emilia Romagna insieme a tutte le forze alternative alla destra. Abbiamo fatto emendamenti comuni alla manovra. Sono fatti, non fantascienza". Così Elly Schlein a Di Martedì su La7.
- 22:26 - Migranti: Schlein, 'Meloni muta su Musk, destra sovranista si fa dare linea da miliardario Usa'
Roma, 12 nov. (Adnkronos) - "Questa è un'idea di societtà che chi ha i soldi in tasca può comprare tutto, anche la giustizia. E' un po' imbarazzante che questi sovranisti di casa nostra si facciano fare la linea da un miliardario americano. Dovrebbero difendere i giudici, anche questa è sovranità nazionale. E invece Meloni è stata zitta, non ha detto una parola". Così Elly Schlein a Di Martedì su La7.
- 22:08 - Manovra: Schlein, 'caviale? Mai mangiato, non accetto olio di ricino a lavoratori'
Roma, 12 nov. (Adnkronos) - "Io, come ho detto, di caviale non ne ho mai mangiato ma non disposta a accettare che lavoratori siano purgati con l'olio di ricino". Così ELly Schlein a Di Martedì su La7. "Cosa vuol dire svilire i diritti sindacali? Aumentare il precariato e dire al no al salario minimo".
- 22:07 - **Manovra: Schlein, 'senza visione, fanno fuochi artificio ogni giorno per non parlarne'**
Roma, 12 nov. (Adnkronos) - "Questa è una manovra che non ha visione sul futuro e ogni giorno fanno fuochi di artificio per non parlarne". Così Elly Schlein a Di Martedì su La7.
- 21:52 - Mo: Onu, 'a Gaza atti che ricordano i più gravi crimini internazionali'
Washington, 12 nov. (Adnkronos) - "Quali precauzioni sono state prese a Gaza, se più del 70 percento degli alloggi civili è stato danneggiato o distrutto?". Lo ha detto al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite Joyce Msuya, capo ad interim dell'agenzia umanitaria Ocha, aggiungendo che "stiamo assistendo ad atti che ricordano i più gravi crimini internazionali".