L'incongruenza tra quanto scritto nel Green pass e l'identità della persona che effettivamente si era presentato ai controlli per partire alla volta di Milano Malpensa non è sfuggita alla Polizia di Frontiera in servizio al varco di accesso alle presenze
Ha provato a raggirare i controlli in aeroporto esibendo il Green pass di un’altra persona, ma il suo stratagemma è stato scoperto e l’uomo è stato denunciato. Il 30enne, protagonista del tentativo nello scalo di Lamezia Terme, dovrà rispondere di sostituzione di persona. L’incongruenza tra quanto scritto nel Green pass e l’identità della persona che effettivamente si era presentato ai controlli non è sfuggita alla Polizia di Frontiera in servizio al varco di accesso alle presenze.
L’uomo, che aveva un volo prenotato per Milano Malpensa, ha mostrato il Green pass al personale della Sacal che verifica le carte d’imbarco e le certificazioni verdi di tutti i passeggeri. Ma gli ulteriori accertamenti effettuati dagli operatori della Polizia hanno consentito di delineare il proposito del passeggero di utilizzare illegittimamente il Green pass di un’altra persona per superare i controlli anti Covid e imbarcarsi sul volo diretto verso l’hub lombardo.