Il Ceo della società di mutui Better.com, Vishal Garg, ha licenziato 900 dipendenti con un incontro con una chiamata di gruppo in remoto, via Zoom. “Se siete in questa chiamata, fate parte dello sfortunato gruppo che viene licenziato – ha detto Garg ai lavoratori – Il vostro impiego qui è terminato con effetto immediato”. “Questa è la seconda volta nella mia carriera che lo faccio e non voglio farlo. L’ultima volta che l’ho fatto, ho pianto”, ha aggiunto nel corso della chiamata che si è svolta in tutto in pochi minuti. Tra i licenziati anche il team dedicato a diversità, equità e inclusione nell’azienda. Il Ceo ha annunciato che l’azienda lascerà a casa poco prima delle feste di fine anno circa il 9% della sua forza lavoro.

Durante la chiamata ha anticipato ai dipendenti che riceveranno una email dalle risorse umane con ulteriori dettagli. Tra le cause con cui il Ceo ha motivato la decisione ci sono presunti problemi legati alle prestazioni e alla produttività: Garg ha accusato anche i dipendenti di “rubare” ai loro colleghi e clienti essendo improduttivi e lavorando solo due ore al giorno. “Dover licenziare qualcuno è devastante, soprattutto in questo periodo dell’anno”, le parole del Cfo dell’azienda, Kevin Ryan, in una dichiarazione a Cnn Business, giustificando la drastica decisione della società con la necessità di adeguare la forza lavoro alle mutate condizioni del mercato.

Articolo Precedente

“Tracce di cocaina in 11 bagni di Westminster”: un’inchiesta scuote il Parlamento inglese. E si valuta l’introduzione di cani anti-droga

next
Articolo Successivo

Usa, la Casa Bianca annuncia il boicottaggio diplomatico delle Olimpiadi di Pechino 2022

next