Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Cronaca - 7 Dicembre 2021
Bassetti: “Governo riveda il modo con cui conta i ricoveri Covid. Un conto è avere in ospedale 100 persone con polmonite, un altro 100 positivi”
“Il governo e il ministero della Salute dovrebbero profondamente rivedere la modalità con cui si contano i ricoveri”. È questa l’opinione espressa dal primario della clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti, a Tv2000 ospite del programma ‘Il mio medico’. “Un conto è – ha aggiunto Bassetti a Tv2000 – sapere che ho 100 persone ricoverate in ospedale e tutte con la polmonite da Covid. Un altro è avere 100 persone che hanno il tampone positivo. Avere il tampone positivo non significa essere malati”.
“È chiaro che il governo deve cambiare la modalità con cui conta i ricoveri in ospedale”. “Io ho 20 persone ricoverate di cui almeno 13 ricoverate non per una polmonite da Covid, ma perché devono stare in isolamento”, ha spiegato.