L’olandese con il tempo di 1.22109 ha ottenuto il decimo primo posto della stagione davanti alla Mercedes del suo diretto rivale per il titolo mondiale. Lando Norris si piazza terzo. Quarta la seconda Red Bull di Sergio Perez
Sarà Max Verstappen a partire dalla prima posizione in griglia nell’ultimo Gran Premio della stagione che stabilirà chi tra lui e Lewis Hamilton si guadagnerà lo scettro di campione del mondo di Formula 1. Con i due piloti appaiati in classifica a 369.5 punti, sarà l’esito della gara di domani nel circuito emiratino a decidere l’esito di un intero mondiale. L’olandese della Red Bull si è preso la pole, la decima in stagione, con il tempo di 1.22109, davanti proprio al britannico della Mercedes.
Subito dietro ai due contendenti si è piazzato Lando Norris a bordo della McLaren, mentre in quarta posizione si è sistemata l’altra Red Bull di Sergio Perez. In quinta e settima posizione le due Ferrari, rispettivamente di Carlos Sainz e Charles Leclerc, fra le quali si è inserita l’altra Mercedes di Valterri Bottas. Chiudono la top ten Tsunoda, Ocon e Ricciardo.