Televisione

Sanremo 2022, Tim non sarà più sponsor unico: “Ma c’è la fila. Gli spazi pubblicitari del Festival sono richiestissimi”

Il Messaggero svela la decisione della società, da pochi giorni guidata dal direttore generale Pietro Labriola a fianco del presidente Salvatore Rossi, di non rinnovare il supporto all'evento dopo cinque anni di collaborazione, di cui quattro come sponsor unico. E una fonte vicina all’organizzazione del Festival racconta ulteriori dettagli all’Adnkronos

di Giuseppe Candela

“Niente spot con la voce di Mina o Amadeus in versione ballerino, durante le pause pubblicitarie del Festival di Sanremo 2022. Ma soprattutto niente soldi messi sul tavolo da parte della compagnia di telecomunicazioni”, fa sapere Il Messaggero che svela la decisione della società, da pochi giorni guidata dal direttore generale Pietro Labriola a fianco del presidente Salvatore Rossi, di non rinnovare il supporto all’evento dopo cinque anni di collaborazione, di cui quattro come sponsor unico.

Lo scorso anno la sola Tim sborsò 8,5 milioni di euro e l’uscita di scena sarebbe legata ai recenti avvicendamenti alla guida della compagnia di telecomunicazioni con gli addii di Luca Josi (ex brand strategy, media e multimedia entertainment) e Luigi Gubitosi (ex amministratore delegato). Secondo il quotidiano romano potrebbe fare un passo avanti Wind, compagnia con cui collabora Fiorello, sulla cui presenza al momento non ci sono certezze.

A Viale Mazzini il clima sarebbe sereno: “Non ci sarà più Tim ma per sponsorizzare Sanremo 2022 c’è la fila“, ha spiegato una fonte vicina all’organizzazione del Festival all’Adnkronos: “Gli spazi pubblicitari legati a Sanremo sono sempre richiestissimi, non c’è nessuna preoccupazione.” Clima di ottimismo dovuto ai numeri record delle ultime edizioni che hanno garantito un bilancio largamente positivo tra costi e ricavi. Proprio il bis di Amadeus lo scorso anno aveva segnato il record con un fatturato pubblicitario per la kermesse di ben 38 milioni di euro, a fronte di costi per circa 13 milioni, portando nelle casse di Viale Mazzini più di 20 milioni di euro.

Sanremo 2022, Tim non sarà più sponsor unico: “Ma c’è la fila. Gli spazi pubblicitari del Festival sono richiestissimi”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione