Da giorni non si parla che di lui, il Mr. Big di Sex and The City. Ma se finora si è parlato di lui per le vicissitudini dei nuovi episodi della serie, “And just like this“, questa volta le notizie riguardano in prima persona l’attore che interpreta il popolare personaggio, Chris Noth. Due donne, Zoe, ora 40enne, e Lily, ora 31enne, affermano entrambe di essere state aggredite sessualmente da lui. Le due – che non si conoscono e hanno parlato separatamente, a distanza di mesi, con il sito The Hollywood Reporter che riporta la notizia – riferiscono che il successo sulla stampa del sequel della serie di Hbo Max ‘Sex and the City And Just Like That‘, in cui Noth riprende il ruolo di Mr. Big, ha rievocato in loro “dolorosi ricordi” di eventi che dicono si siano verificati rispettivamente a Los Angeles nel 2004 e a New York nel 2015.
Per proteggere la loro privacy, The Hollywood Reporter utilizza per entrambe degli pseudonimi. Lily, ora giornalista, ha contattato THR ad agosto. “Non sono sicura di come affrontare questo tipo di storia e di come si possano trovare le altre vittime”, ha scritto in una e-mail. Il sito ha invece sentito Zoe in ottobre. Lavora ancora nell’industria dello spettacolo e teme le ripercussioni se la sua identità fosse nota. Ma “vedere che stava riprendendo il suo ruolo in Sex and the City ha fatto scattare qualcosa in me“, dice. “Per così tanti anni, l’ho seppellito”. Ha deciso che era ora di “provare a rendere pubblico chi è” Chris Noth.
Contattato per un commento, Noth ha inviato una dichiarazione: “Le accuse contro di me fatte da due persone che ho incontrato anni fa, anche decenni fa, sono categoricamente false. Queste storie potrebbero essere di 30 anni fa o 30 giorni fa, ma no significa sempre no e questa è una linea che non ho superato”. L’attore sottolinea: “Gli incontri sono stati consensuali. È difficile non mettere in discussione il tempismo di uscita di queste storie – conclude -. Non so per certo perché stanno emergendo ora, ma so questo: non ho aggredito queste donne”.