La 29enne pugliese si è aggiudicata la vittoria nella finale andata in onda venerdì sera su Real Time: "È stata l’esperienza più bella della mia vita, sono troppo felice veramente. Sono tanto orgogliosa”, ha commentato a caldo
È Daniela Ribezzo, insegnante di danza di Foggia con la passione per i dolci, la vincitrice della nona edizione di Bake Off Italia. La 29enne pugliese si è aggiudicata la vittoria nella finale andata in onda venerdì sera su Real Time: “È stata l’esperienza più bella della mia vita, sono troppo felice veramente. Sono tanto orgogliosa”, ha commentato a caldo. Per lei, oltre al titolo di Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia 2021, una masterclass presso la scuola di cioccolato Perugina ma soprattutto un programma su Food Network. Con l’immancabile sorriso ma anche la sua determinazione, Daniela ha sbaragliato la concorrenza: alla vigilia della finale, aveva assicurato sui social che non avrebbe deluso se stessa e tutte le persone che avevano creduto in lei e così è stato. E infatti la sua prima parola da vincitrice è stato un grazie urlato con tutto il cuore.
Se il suo volto non vi sembra nuovo c’è un motivo: l‘abbiamo già vista in tv nel 2015, nel cast di Amici di Maria De Filippi. All’epoca aveva tentato la fortuna con la danza ma a causa di un infortunio non era riuscita ad arrivare al serale a causa di un infortunio. Questa volta le è andata decisamente meglio. Cosa sappiamo della sua vita privata? Da un paio di anni si è trasferita a Milano per seguire l’amore. “La danza è la mia vita, è la cosa che mi accompagna da quando ero bambina – diceva nella sua presentazione -. Per tantissimi anni ho fatto la ballerina, ho calcato veramente tantissimi palchi grazie ai tantissimi musical che ho fatto. Non si può purtroppo ballare per sempre, per questo da due anni insegno alle elementari, adoro i miei bambini. C’è un piccolo problema però, purtroppo provengo dal mondo della danza classica che ha delle regole abbastanza rigide e abbastanza ferree. Devo ammettere che sono un po’ severa, quando non sono a scuola o a danza sono in casa a rivoluzionare la mia cucina che è il mio habitat naturale, mi addormenterei in cucina. La pasticceria è un’arte come la danza, quando faccio i dolci ballo sempre. Il dolce è un musical. Glassare una torta con il cioccolato è come fare un inchino all’ultimo spettacolo, ringraziare il pubblico”.