È stato a stretto contatto con un positivo durante un volo dalla South Carolina a Philadelphia, ma dagli ultimi test effettuati il presidente americano, Joe Biden, risulta essere negativo al coronavirus. A comunicarlo è stata la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, spiegando che venerdì scorso l’inquilino dello Studio Ovale stava viaggiando sull’Air Force One dove si trovava anche un membro dello staff che due giorni dopo è risultato positivo.

L’uomo, prima di accedere al mezzo, aveva effettuato un test secondo cui risultava non essere infetto e, già vaccinato con la terza dose booster, ha così preso posto sull’aereo presidenziale, passando circa mezz’ora in compagnia del capo dell’amministrazione Usa. Due giorni dopo, domenica, l’uomo, di cui non è stata resa nota l’identità, ha iniziato ad accusare i sintomi del coronavirus e lunedì è infatti risultato positivo al test.

La portavoce ha comunque precisato che il presidente svolge regolarmente analisi per il coronavirus, tanto che sia domenica che lunedì stesso, prima con un test antigenico e poi con uno molecolare, è sempre risultato negativo al tampone. Oggi rimane infatti in programma un suo discorso alla Nazione per invitare nuovamente gli americani a sottoporsi al vaccino per cercare di arginare la nuova ondata di coronavirus e il diffondersi della variante Omicron.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Parigi, arrestato l’uomo che ha sequestrato due donne nel loro negozio: il 56enne era già noto alla polizia

next
Articolo Successivo

Elezioni Cile, da critico della sinistra moderata a pacificatore: Gabriel Boric, il presidente che ha frenato il ritorno della destra al potere

next