Mancano due giorni al 25 dicembre e ‘il Grinch’ vorrebbe fermarlo rubando gli alberi di Natale. Siamo negli Hamptons, la zona residenziale di lusso di New York. Qui, stando a quanto riportato da Page Six, un misterioso ladro ha rubato 60 abeti dall’American Legion Hall di Amagansett e che erano stati venduti a 100 dollari ciascuno dal Kiwanis Club per una raccolta fondi destinata a bambini e associazioni di beneficenza locale.
Una notizia che aveva gettato l’Associazione benefica nello sconforto più totale, fino a quando una famiglia abbiente (e rimasta nell’anonimato) ha deciso di donare due camion carichi di abete. “È una di quelle cose per le quali inizialmente sei arrabbiato, e poi, all’improvviso, il tuo umore può cambiare –, ha commentato il presidente del Kiwanis Club Rick White al giornale locale East Hampton Star –. È stato molto edificante. In un certo senso ripristina la tua fede nella comunità e nelle persone”.
Intanto il caso resta aperto. La polizia sta continuando ad investigare, ma sembra che gli alberi siano scomparsi tra il giorno del Ringraziamento (25 novembre) e il 3 dicembre mentre la denuncia è stata presentata alla polizia solo il 10 dicembre, rendendo più complesse le indagini.