Cronaca

Maurizio Zamparini, l’ex patron del Palermo ricoverato in terapia intensiva a Udine: è grave

L'ottantenne imprenditore friulano è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza dovuto a una complicazione improvvisa del suo stato di salute. A ottobre scorso aveva vissuto il dramma della morte del figlio Armando a soli 23 anni

Maurizio Zamparini è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. L’ex presidente del Palermo e del Venezia Calcio si trova nel reparto di terapia intensiva dopo aver subito un intervento chirurgico che – a quanto risulta – si è reso necessario in seguito a una complicanza improvvisa del suo stato di salute. Il ricovero non è dovuto a Covid e le sue condizioni sono piuttosto delicate.

All’inizio dello scorso ottobre, l’ottantenne imprenditore friulano aveva vissuto la morte del figlio Armando a soli 23 anni. Il ragazzo si trovava a Londra, dove era laureato in economia e dove lavorava nel settore imprenditoriale gestendo relazioni tra Italia, Cina e Uk. Aveva 23 anni ed era nato dal secondo matrimonio del presidente rosanero con Laura Giordani.