Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:22 del 19 Aprile 2022

La deputata Muroni: “Che fine hanno fatto il ministero della Transizione ecologica e Cingolani? La sua politica è quella dell’Eni”

La deputata Muroni: "Che fine hanno fatto il ministero della Transizione ecologica e Cingolani? La sua politica è uguale a quella dell'Eni"
0 seconds of 3 minutes, 42 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:42
03:42
 
Commenti

“Con questa legge finanziaria noi deputati di FacciamoEco abbiamo due enormi problemi: uno di metodo e l’altro di merito. Siamo in mezzo a una pandemia, ci è stata chiesta responsabilità dal Capo dello Stato e, nonostante il percorso politico di molti di noi e l’interesse personale ed elettorale, abbiamo votato la fiducia al governo Draghi. Ma ora si è passato il segno: non solo siamo al monocameralismo di fatto, questa finanziaria è esclusivamente dell’esecutivo e ha marginalizzato il Parlamento. La democrazia va difesa sempre. Noi di FacciamoEco non intendiamo smettere di compiere il nostro compito con disciplina e onore, come vuole la Costituzione, quindi non votiamo questa finanziaria ma usciamo dall’Aula“. Così la deputata Rossella Muroni, intervenendo in Aula alla Camera in dichiarazione di voto sulla manovra, annunciando anche una mozione di sfiducia nei confronti del ministro Roberto Cingolani. “Al ministro Cingolani dico che dovrebbe lasciare il Mite non perché ha finito il suo compito, ma perché ha dimostrato che non sa farlo”, aggiunge.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione