Attualità

Sanremo 2022, Gianni Morandi resta in gara: video pubblicato per “un inconveniente dovuto alla necessità di portare un tutore alla mano destra”

A qualche ora dalla pubblicazione e rimozione del video backstage su Facebook con in sottofondo le note del brano “Apri tutte le porte” di Gianni Morandi in gara al prossimo Festival di Sanremo, la Direzione artistica in accordo con Rai Uno ha diramato una nota in cui spiega l'incidente 

di Andrea Conti

Gianni Morandi resterà in gara al prossimo Festival di Sanremo 2022 che si terrà dal primo al 5 febbraio. Come prevedibile – e visti anche i precedenti ad esempio Fedez lo scorso anno – la canzone “Apri tutte le porte”, firmata da Jovanotti, seppure per qualche secondo sia stata pubblicata erroneamente sul profilo Facebook dell’artista e poi rimossa, resterà in gara. La Direzione artistica in accordo con Rai Uno ha diramato una nota in cui si spiega cosa è accaduto e del perché non ci sarà alcuna eliminazione per Gianni Morandi.

Non si ritene “di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa. – si legge nel comunicato – L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente. Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e ha quindi commesso l’errore tecnico sopra menzionato”. Sospiro di sollievo per Morandi che – secondo alcune fonti interpellate da FqMagazine – si è subito scusato rammaricato al telefono con Amadeus per l’incidente, appena si è accorto che la clip era stata pubblicata sul suo profilo personale.

Sanremo 2022, Gianni Morandi resta in gara: video pubblicato per “un inconveniente dovuto alla necessità di portare un tutore alla mano destra”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione