La casa a un piano si trova a Baltimora nel Maryland e fino a tre anni fa quando la 28enne l’aveva acquistata era in mattoni rossi. Le dicerie sarebbero iniziate quando alcuni passanti avrebbero filmato la fetta di edificio commentando: “Ecco la casa del diavolo”
“La mia casa è completamente nera dentro e fuori e la chiamano la casa del diavolo”. La signorina Victoria Cuje ha raccontato al Mirror la sua “emarginazione” sociale causata dalla sua passione per il colore nero. Passione che si è talmente sviluppata tanto da dipingere la sua prima casa di nero sia nelle mura esterne che in quelle interne. La casa a un piano si trova a Baltimora nel Maryland e fino a tre anni fa quando la 28enne l’aveva acquistata era in mattoni rossi. Le dicerie sarebbero iniziate quando alcuni passanti avrebbero filmato la fetta di edificio commentando: “Ecco la casa del diavolo”.
In realtà la casa della Cuje è arredata, almeno questo si vede nelle foto online, con grande eleganza e sobrietà, e non è per nulla in stile “gotico” come sostengono i suoi detrattori. Insomma, nulla a che fare con gli interni alla Marylin Manson. Non è che la Cuje, studiosa e appassionata d’arte, vestendosi spesso di nero quando passeggia, con sommata la casa tutta nera, porti a far riemergere antiche apotropaiche tradizioni inconsce della popolazione di Baltimora? Probabile. Per ora però la casetta merita un bel voto in fatto di estetica architettonica e di interni: 7+.