Viaggi

La vacanza in resort diventa eco-friendly

Una vacanza è un beneficio per chi la vive ma può esserlo anche per il pianeta. Questa è la consapevolezza che VOIhotels ha tradotto in scelte sostenibili, senza rinunce alle proposte esclusive pensate per i propri ospiti, perché il vero lusso è la bellezza di ciò che ci circonda.

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Less is more è più di un ritornello o uno spot pubblicitario, è un ideale che si trasforma in un modo di vivere, partendo dai gesti semplici e dalle piccole cose. Basta una goccia nell’oceano per innescare un cambiamento, almeno in piccola parte. E’ per questo che VOIhotels ha scelto di rinnovarsi aggiungendo un tocco di sensibilità per il pianeta: anche un soggiorno in resort può rivelare un attitudine green e trasformare la vacanza in un’esperienza unica ma soprattutto autentica. Etica che si trasforma in strategia e in sviluppo di alti standard di sostenibilità ambientale, nell’ottica di promuovere una maggiore sensibilizzazione degli ospiti sul tema. Informazione, partecipazione e cambiamenti consapevoli, dalle linee cosmetiche plastic free presenti in ogni resort, all’utilizzo di prodotti locali e stagionali. VOIhotels ha inoltre incentivato un’interazione con i territori e con le comunità locali in piccola e grande scala sino all’avvio di un’economia circolare in perfetta sinergia e in armonia con il pianeta, il leitmotiv di una vacanza sostenibile.

C’è più gusto con una vacanza green

Immaginate un resort vista mare, in una baia esclusiva affacciata sul Mediterraneo o in qualche meta esotica. Riuscireste ad immaginare anche un orto con le primizie di stagione? Per l’hotellerie di ultima generazione il “green è in”, perché i prodotti a chilometro zero sono un dono per una cucina raffinata e il legame con la terra è un’occasione ritrovata per aggiungere sapore alla vostra vacanza. I menù proposti nelle strutture VOIhotels stuzzicano con le ricette della tradizione a base di materie prime stagionali, sapori e saperi che si fondono con un tocco gourmet pensato dai migliori chef. Anche un semplice buffet diventa un’esperienza, con corner dedicati ai prodotti biologici a Km zero, piatti vegetariani e vegani. Le tavole dei resort VOIhotels coccolano il palato e si premura delle esigenze dei propri ospiti senza dimenticare i prodotti gluten-free dedicati ai celiaci.

Piccoli gesti e progetti “solidi”

Tra le sfide intraprese da VOIhotels spicca la battaglia alla plastica, materiale che sta invadendo sempre di più gli oceani del nostro pianeta con conseguenze disastrose per i fragili equilibri marini. Il blu è l’oro della Terra e ogni piccolo gesto conta, è per questo che a partire dalla stagione estiva 2019, la famiglia VOIhotels ha deciso di annunciare lo stop all’utilizzo della plastica monouso nei suoi resort di vacanza. Una scelta tanto piccola quanto importante, di cui il progetto “Solido” è il simbolo: un packaging simbolico con materiali ecosostenibili che ha il valore di un intero pianeta.

Si tratta della linea di cosmesi da bagno firmata Allegrini, una scelta plastic free per il vostro benessere e quello della Terra. Il motto è semplice: “Purificare corpo e natura, insieme per non disturbare il pianeta” perché tutelare la bellezza naturale significa proteggere se stessi con formule altamente sostenibili, racchiuse in preziosi cosmetici senza additivi o conservanti chimici, piccole pepite non aggressive per la vostra pelle e per l’ecosistema.

Il bello di una vacanza eco-friendly

Che sia in Italia o in un altro angolo del pianeta, soggiornare in una struttura attenta alla sostenibilità può dare un valore aggiunto alla vostra vacanza. Con VOIhotels scoprirete un nuovo modo di concepire il soggiorno senza nessuna rinuncia: la qualità del servizio, il prestigio della location e delle proposte offerte riscoprono la semplicità delle piccole cose e attenzioni valorizzando l’autenticità dei luoghi.

La vacanza in resort diventa eco-friendly
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.