Calcio

La Sampdoria ha esonerato D’Aversa, ma ancora non c’è l’accordo con Giampaolo

La Sampdoria si trova al 14° posto in classifica, che condivide con l'Udinese: 20 punti raccolti in 22 partite, con un margine di quattro punti sulla zona retrocessione. Già martedì deve tornare in campo contro la Juventus

Confermate le voci sull’esonero del tecnico della Sampdoria, Roberto D’Aversa. Il club doriano ha ufficializzato che l’allenatore ex Parma non siederà più sulla panchina blucerchiata. Il club sta cercando un accordo per il ritorno di Marco Giampaolo, ma la trattativa è ancora in stallo. Al momento la squadra è senza una guida e già martedì deve scendere in campo contro la Juventus in Coppa Italia.

Termina così l’esperienza di D’Aversa dopo la sconfitta casalinga rimediata sabato col Torino per 2-1, la terza consecutiva del 2022. La Sampdoria si trova al 14° posto in classifica, che condivide con l’Udinese: 20 punti raccolti in 22 partite, con un margine di quattro lunghezze sulla zona retrocessione.

“La Sampdoria annuncia di aver sollevato Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore della prima squadra”, si legge in un comunicato. “Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club”, conclude con una nota la società blucerchiata che dall’inizio del campionato ha raccolto 5 vittorie, altrettanti pareggi e 12 sconfitte. Ora, salvo sorprese, si aspetta solamente la conferma del ritorno di Marco Giampaolo, già sulla panchina dei liguri dal 2016 al 2019 prima dell’esperienza al Milan.