Il proprietario Neeraj Chandel: "Pensavamo che il vitello fosse ferito alla testa. Ma quando abbiamo controllato con una torcia, siamo rimasti sorpresi. Inoltre il suo naso ha quattro fori invece di due. Anche la sua coda sembra intrecciata"
Sta facendo il giro del mondo la notizia della nascita di un vitello con tre occhi e quattro narici. Siamo nel distretto di Rajnandgaon, nello stato del Chhattisgarh (India). Qui il vitellino, partorito il 14 gennaio scorso, in coincidenza con il Makar Sankranti, la festa del sole e del raccolto, è già diventato il protagonista indiscusso. Come riportato dal Daily Star, infatti, da quando la notizia si è diffusa, una moltitudine di persone si sta riversando verso la stalla portando dei doni.
Il motivo? È stato definito la ‘reincarnazione di Dio’ in quanto ha tre occhi proprio come la divinità ritenuta tra le più potenti, Shiva. Questo nonostante il veterinario locale Kamlesh Chaudhary abbia più volte spiegato che si tratta di una malformazione genetica molto rara ma comunque possibile. Il proprietario Neeraj Chandel ha invece affermato: “Pensavamo che il vitello fosse ferito alla testa. Ma quando abbiamo controllato con una torcia, siamo rimasti sorpresi. Inoltre il suo naso ha quattro fori invece di due. Anche la sua coda sembra intrecciata”.
Calf born with three eyes taken as reincarnation of Hindu God Shivahttps://t.co/ekMFLRUFi4 pic.twitter.com/0lAo9smr24
— Daily Star (@dailystar) January 17, 2022