È successo in mattinata. La senatrice si è accorta che una donna stava tentando di sfilarle il portafoglio, poi ritrovato con i documenti ma senza soldi
La senatrice a vita Elena Cattaneo è stata rapinata e spinta mentre si trovava in metropolitana a Milano. Secondo quanto riferito dalla polizia, la senatrice era in stazione Centrale poco prima delle 10 e stava percorrendo il passaggio che conduce dalla linea verde a quella gialla quando si è accorta di una donna che le stava sfilando il portafogli dalla borsetta. Cattaneo ha tentato di opporsi alla borseggiatrice, descritta di età compresa tra i 40 e i 50 anni, ma è stata spinta a terra.
La ladra è riuscita a scappare mentre la senatrice è stata portata in codice verde al Cto per una contusione alla gamba. Atm, l’Azienda dei trasporti milanesi, ha comunicato di aver già recuperato il portafoglio della senatrice con i documenti al suo interno, ma senza soldi. Gli investigatori stanno visionando le telecamere di sorveglianza per individuare la responsabile del furto.