Attualità

Alexa in down, l’assistente vocale di Amazon non funziona in tutta Europa: “Si è verificato un problema”. Ecco cosa sta succedendo

Il down è iniziato intorno alle 7.45 di questa mattina: gli utenti hanno segnalato che i loro dispositivi Amazon Echo Dot (quelli col semplice altoparlante) si illuminano per pochi secondi percependo il comando ma poi non lo eseguono oppure che si sono sentiti rispondere da Alexa "Mi dispiace in questo momento non riesco a capire"

di F. Q.

Alexa in down. Nella mattina di venerdì 21 gennaio l’assistente vocale di Amazon ha smesso improvvisamente di funzionare, creando non pochi problemi agli utenti. Centinaia le segnalazioni che nelle ultime ore sono state pubblicate sui social, Twitter in particolare, dove l’hashtag #alexadown è entrato in tendenza. Il guasto sta riguardando tutta Europa: non solo l’Italia, ma anche Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. C’è chi si è lamentato che la sveglia non è suonata, chi non è riuscito a sentire le notizie del giorno e chi invece ha avuto difficoltà a gestire l’impianto domotico di casa, con le luci che non si accendevano e le tapparelle che non si sollevavano.

Il down è iniziato intorno alle 7.45 di questa mattina: gli utenti hanno segnalato che i loro dispositivi Amazon Echo Dot (quelli col semplice altoparlante) si illuminano per pochi secondi percependo il comando ma poi non lo eseguono oppure che si sono sentiti rispondere da Alexa “Mi dispiace in questo momento non riesco a capire” e “Si è verificato un problema nella connessione alla Rete riprova più tardi”. Anche i dispositivi Echo Show, quelli col monitor, restituiscono invariabilmente l’errore “si è verificato un problema”.

Alexa in down, l’assistente vocale di Amazon non funziona in tutta Europa: “Si è verificato un problema”. Ecco cosa sta succedendo
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione