Lo racconta il quotidiano Il Resto del Carlino. L'uomo si è rivolto alla sua vicina di casa, che aveva contratto il Coronavirus circa due settimane fa insieme alla sua famiglia. Dopo averlo raccontato ai familiari, la donna ha deciso di segnalare il fatto alle forze dell'ordine
Una donna di Ancona, guarita dal Covid, è stata avvicinata da un vicino di casa che le ha chiesto la mascherina che usava quando era ancora infetta. Uno stratagemma per contrarre il virus e ottenere il Green pass da guariti, ha raccontato la donna al Resto del Carlino, che ha riportato la notizia. “Non sapevo cosa dire, sono rimasta senza parole“, ha detto al quotidiano, rivelando che il ragazzo era anche disposto a pagare per avere il dispositivo sanitario infetto. La sua richiesta è stata subito declinata.
La donna, dopo averlo raccontato ai familiari, ha deciso di segnalare il fatto alle forze dell’ordine. Per ora senza una denuncia formale, “per paura di eventuali ritorsioni”, informa il quotidiano. Aveva contratto il Coronavirus circa due settimane fa, e con lei anche il marito e i figli. Secondo quanto riportato dal giornale, era stata contagiata dalla variante Omicron e tutta la famiglia era vaccinata.