Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 8:42 del 24 Gennaio 2022

Quirinale, Giuseppe Conte: “Riccardi? Profilo che risponde ai requisiti della figura che stiamo proponendo, ma non al primo scrutinio”

Quirinale, Giuseppe Conte: "Riccardi? Profilo che risponde ai requisiti della figura che stiamo proponendo, ma non al primo scrutinio"
Local Team
0 seconds of 4 minutes, 33 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
04:33
04:33
 
Commenti

“C’è una diffusa preoccupazione da parte di tutti i grandi elettori che ci possa essere una qualche forma di rallentamento dell’azione del governo”. Così Giuseppe Conte uscendo da Montecitorio dopo la riunione dei grandi elettori M5s. Su Riccardi: “Questo profilo risponde ai requisiti della figura che stiamo proponendo. Sicuramente un presidente autorevole che ci renderebbe orgogliosi come cittadini”. Sulla possibilità di non votarlo al primo scrutinio, l’ex premier: “Abbiamo invitato al confronto anche le forze di centrodestra, sarebbe contraddittorio metterlo in votazione da subito, prima che il confronto si realizzi”. Congedandosi, a chi gli chiedeva se l’indicazione fosse quella della scheda bianca alla prima chiama: “Scheda bianca, ragionevolmente”.

“Stiamo lavorando per un candidato che sia un alto profilo che garantisca unità nazionale e così continueremo a fare. Credo gli italiani meritino una risposta di tutta la politica ambiziosa e responsabile”. Così Alfoso Bonafede all’uscita della riunione dei grandi elettori M5s.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione