Attualità

L’Infanta Cristina e Iñaki Urdangarin si separano “di comune accordo”: lui ha una relazione con un’altra donna

Ex giocatore di pallamano, Urdangarin è stato condannato nel 2017 a sei anni e tre mesi di carcere per lo scandalo Noos: dopo aver scontato cinque anni e dieci mesi, si trova in libertà vigilat

L’Infanta Cristina e il marito Inaki Urdangarin hanno deciso di mettere fine al loro matrimonio di “comune accordo”. Lo annuncia un breve comunicato della sorella del re di Spagna e il marito, ripreso dai media spagnoli. L’annuncio arriva dopo che la scorsa settimana è diventata di dominio pubblico la notizia del tradimento e della relazione di Urdangarin con un’altra donna. “Di comune accordo abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto matrimoniale . L’impegno verso i nostri figli rimane intatto. Dato che si tratta di una decisione privata chiediamo il massimo rispetto. Cristina di Borbone e Inaki Urdangarin”, si legge nel breve testo diffuso alla stampa.

Genitori di quattro figli, i due sono sposati dal 1997. Ex giocatore di pallamano, Urdangarin è stato condannato nel 2017 a sei anni e tre mesi di carcere per lo scandalo Noos: dopo aver scontato cinque anni e dieci mesi, si trova in libertà vigilata. L’infanta Cristina è stata assolta dalle accuse. Con l’arrivo al trono del fratello Felipe VI, Cristina e la sorella Elena hanno perso diritto all’appannaggio dello stato. La famiglia reale è stata ristretta al sovrano, i suoi genitori, la moglie e le figlie.