Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 25 Gennaio 2022
Quirinale, Taverna: “Perplessità su Draghi. Se eletto consultazione tra gli iscritti del M5s per decidere se entrare nel nuovo governo”
“Ci sono delle preoccupazioni per un eventuale spostamento di una figura così importante, del premier da Palazzo Chigi, in una situazione di emergenza oggettiva e con segnali internazionali allarmanti, ”. A dirlo è Paola Taverna, intercettata al termine di un pranzo con gli altri vicepresidenti del M5s, (eccezion fatta per Riccardo Ricciardi) e con Ettore Licheri. Per la vicepresidente del Senato “sulla rosa dei nomi di centrodestra nessuno pone veti su nessuno”. Resta comunque il nome di Mario Draghi tra i ‘papabili’. Eleggerlo significherebbe per i partiti riaprire le trattative per la formazione di un nuovo governo. “Noi per statuto e storia qualunque passaggio fondamentale, nell’eventualità della nascita di un nuovo governo, deve essere sottoposto ai nostri iscritti”.