C’è Posta per Te ancora una volta vince la “sfida” degli ascolti del sabato sera. Il programma di Maria De Filippi con il 31,1% di share ha tenuto davanti allo schermo oltre 5,5 milioni di telespettatori. Come avversario però non c’era il consueto appuntamento con Tali e Quali: la finalissima dello show di Carlo Conti è stata fatta saltare per lasciare spazio a uno speciale Porta a Porta vista l’elezione del presidente della Repubblica.
Così, a palinsesti stravolti, De Filippi ha potuto fare incetta di ascolti, sbaragliando di fatto la concorrenza e raggiungendo il record stagionale. Dal canto suo lo speciale del programma di Bruno Vespa, su Rai1, ha raccolto ,l’8,8% di share ed è stato seguito da 1.660.000 telespettatori. Nulla a che vedere con i numeri di sabato scorso di Tali e Quali, ma un cambio necessario per la rete ammiraglia.
Anche lo speciale di In Onda su La7, sempre dedicato alle elezioni per il Quirinale, è piaciuto, raccogliendo oltre 1 milione e 100mila spettatori, con uno share del 4,9%. Per quanto riguarda le altre Reti, su Italia 1 Cattivissimo Me 3 è piaciuto a poco più di 1milione e 100mila spettatori, con il 4,9% di share. Di poco sotto Rai2 con FBI, seguito da 1.173.000 telespettatori. Mentre su Rete4 Speciale Quarta Repubblica, sempre dedicato al Colle, ha totalizzato il 3.7% dello share.