Canale 5 ha deciso di non cambiare il palinsesto nonostante l'elezione del presidente della Repubblica. Rimandata, invece, la finalissima dello show di Carlo Conti che avrebbe potuto dare del filo da torcere al programma di Maria De Filippi
C’è Posta per Te ancora una volta vince la “sfida” degli ascolti del sabato sera. Il programma di Maria De Filippi con il 31,1% di share ha tenuto davanti allo schermo oltre 5,5 milioni di telespettatori. Come avversario però non c’era il consueto appuntamento con Tali e Quali: la finalissima dello show di Carlo Conti è stata fatta saltare per lasciare spazio a uno speciale Porta a Porta vista l’elezione del presidente della Repubblica.
Così, a palinsesti stravolti, De Filippi ha potuto fare incetta di ascolti, sbaragliando di fatto la concorrenza e raggiungendo il record stagionale. Dal canto suo lo speciale del programma di Bruno Vespa, su Rai1, ha raccolto ,l’8,8% di share ed è stato seguito da 1.660.000 telespettatori. Nulla a che vedere con i numeri di sabato scorso di Tali e Quali, ma un cambio necessario per la rete ammiraglia.
Anche lo speciale di In Onda su La7, sempre dedicato alle elezioni per il Quirinale, è piaciuto, raccogliendo oltre 1 milione e 100mila spettatori, con uno share del 4,9%. Per quanto riguarda le altre Reti, su Italia 1 Cattivissimo Me 3 è piaciuto a poco più di 1milione e 100mila spettatori, con il 4,9% di share. Di poco sotto Rai2 con FBI, seguito da 1.173.000 telespettatori. Mentre su Rete4 Speciale Quarta Repubblica, sempre dedicato al Colle, ha totalizzato il 3.7% dello share.